L’opera di Pergolesi in una edizione famosa e conosciuta, anche perché fu venduta in edicola una decina di anni fa a prezzo economico (e si trova ancora a prezzi stracciati), sarà trasmessa domani 8 gennaio 2012 su Rai 5.
Diretta da Riccardo Muti con la regia di Roberto De Simone. Il cast è notevole e comprende Alessandro Corbelli, Nuccia Focile, Amelia Felle, Bernadette Manca di Nissa, Luciana D’Intino, Ezio di Cesare, Bruno de Simone, Elizabeth Norberg-Schulz, Nicoletta Curiel.
Intanto per gli impazienti
:
http://www.youtube.com/playlist?list=PL0A565599550E33F0
La guida programmi di Rai 5 segnala l’inizio alle 09:39, il che mi fa pensare che abbiano affidato la compilazione del palinsesto a Trenitalia
Etichette: cantanti, concerti, lirica, Lo frate 'nnammorato, musica, musicaclassica, opera, operaintv, Rai 5, televisione
