“VERDI le opere” DVD in edicola con periodici Mondadori

Venerdì 14 dicembre 2012 sarà in edicola il primo DVD dell’integrale verdiana che la Mondadori distribuirà allegandola ai propri settimanali. Si inizia con l’opera forse più amata (La Traviata) che uscirà in singolo al prezzo di 9,90 euro. Le settimane successive usciranno invece in ragione di due DVD con due opere al prezzo di 12,90 euro. Non sono in grado di fornire indicazioni sulle edizioni proposte: la pubblicità segnala che molte sono riprese al Teatro Regio di Parma (una sorta di DOCG). Rimando al sito con l’elenco completo delle opere in uscita:

http://mondadoriperte.it/2012/12/verdi-le-opere/

Temo solo che come è già capitato per altre pubblicazioni del genere dopo le prime tre uscite bisognerà girare tutta la città a caccia di una edicola fornita oppure decidere di acquistarle tutte accordandosi con l’edicolante di fiducia.

———————

Gli interpreti e le edizioni dovrebbero essere questi (salvo errori…):

http://www.prestoclassical.co.uk/r/C%2BMajor/721808

Tag: , , , ,

7 Risposte to ““VERDI le opere” DVD in edicola con periodici Mondadori”

  1. Pierino Says:

    Grazie per la segnalazione! Peccato che non siano indicati gli interpreti.
    Sul sito, scritto piccolo piccolo: “* Prezzo rivista esclusa.”
    Quindi per godere l’opera sarà necessario accollarsi (e pagare) anche un po’ di carta non propriamente entusiasmante.
    Fra gli edicolanti, molti accettano anche di prenotare le singole uscite: al mio, ad es., consegnai un nutrito elenco di opere delle Edizioni Del Prado -una quindicina di titoli- e, man mano che uscivano me le teneva da parte in attesa che io, ogni qualche mese, passassi da lui a prelevarle e pagarle. Gli avevo proposto di pagarle in anticipo, ma non volle perché pensava che probabilmente ci sarebbero stati disguidi o lacune nella distribuzione. Sembrerà strano, ma ci sono ancora persone così.

  2. Roberto Mastrosimone Says:

    Le mie esperienze dirette in fatto di opere uscite in edicola sono state disastrose. Gli edicolanti mi dicevano che dopo i primi tre/quattro numeri la distribuzione avveniva solo su richiesta e con regolarità se veniva garantita la vendita di tutta la collana. Funziona, comunque, o dovrebbe funzionare il servizio arretrati.. I DVD della Del Prado furono i primi a uscire in edicola (a parte quelli della ElleU) ed ebbero una distribuzione un po’ più vasta e costante, anche se gli ultimi numeri, man mano che la collana veniva riedita, tendevano a scomparire. Le collane successive (De Agostini, Mondadori,il Sole24ore) adottarono una strategia diversa, quella da me sopra descritta. Credo che anche stavolta andrà così.

  3. Roberto Mastrosimone Says:

    Vorrei aggiungere come ho già fatto nel post che forse le edizioni saranno queste:
    http://www.prestoclassical.co.uk/r/C%2BMajor/721808

  4. Pierino Says:

    Quasi certamente -al 99,99%) sono le stesse opere registrate durante i vari Festival Verdi di Parma negli anni fino al 2011.
    Qui: http://www.teatroregioparma.org/verdifest2011/index.htm dettagliate info su ciascuna opera (vedere anche gli anni precedenti dagli appositi link agli archivi).

    Pare proprio che l’opera italiana “tiri” all’estero: l’intera collana da noi verrebbe a costare intorno ai 200€, per loro 738!

  5. Roberto Mastrosimone Says:

    Alcune sono di quest’anno: Aida è del febbraio scorso e Don Carlo (del Comunale di Modena) di un mese e mezzo fa. Poi c’è l’Otello del Festival di Salzburg con Muti sul podio.
    In Italia non “tira” ancora l’opera in tv (vale anche per il DVD che in tv viene fruito):difatti spesso i DVD mancano dei sottotitoli in italiano, anche quando sono presenti in cinese! La cosa è abbastanza spiegabile, mentre all’estero la diffusione di opere in televisione è stata una regola, in Italia non è stata fino a due anni fa neppure l’eccezione (adesso per altro è confinata su Rai 5 non visibile in larga parte del territorio).

  6. Antonio Norscia Teramo Says:

    Sono abbonato a panorama da oltre 10 anni; ho acquistato tutte le opere di verdi, manca solo “la forza del destino” che doveva essere in edicola dal 22 marzo ma ad oggi 25 marzo, non risulta arrivata. Come fare? Antonio Norscia

  7. Roberto Mastrosimone Says:

    L’edicolante dovrebbe essere in grado di risolvere il problema, insistendo con distributori ed eventualmente l’editore. La FdD conferma la sua nomea di opera jellata?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: