“Don Giovanni” e “La bella addormentata”: repliche su Rai 5

Segnalo che oggi nel ciclo Petrushka all’opera è replicato il Don Giovanni di Mozart andato in onda lo scorso 22 settembre 2012 di cui già scrissi:

https://musicofilia.wordpress.com/2012/09/21/don-giovanni-di-mozart-venezia2010-su-rai-5-petrushka-allopera/

E che domani sarà replicata “La bella addormentata” di Ciaikovskij andata in onda il 2 settembre 2012 e che già segnalai:

https://musicofilia.wordpress.com/2012/09/01/la-bella-addormentata-di-ciaikovskij-scala-2002-su-rai-5/

———–

Se il 2 settembre scorso il video de La bella addormentata era funestato da continue cadute di segnale (solo nella mia zona?) stavolta l’audio è molto difettoso: sembra quello di un vecchio vinile con la puntina del giradischi che saltella. Che cos’è, la maledizione di Carabosse? Non posso farne una regola generale: è possibile che il difetto sia solo nella mia zona, però tutto era o.k. prima dell”inizio del balletto 

Advertisements

4 Risposte to ““Don Giovanni” e “La bella addormentata”: repliche su Rai 5”

  1. LUX Says:

    Anke a MI trasmissione skifosissima nell’ Audio, ma ogni tanto pure nel Video… Ingiustificato xkè la RAI deve avere una reg buona, avendo trasmesso la Bella su RAI3 il 29 Luglio 2002!
    Per fortuna ke ce l’ ho (ed eravamo nell’era analogica…)
    Ciao a tutti,
    LUX

  2. Roberto Mastrosimone Says:

    Comincio un po’ a capire lo spot che invita al pagamento del canone, in cui si fa vedere un uso “improprio” del televisore: evidentemente la qualità delle trasmissioni Rai non lascia alternative…. 😦

  3. Raffaella Says:

    Salve, anche a Bologna la musica della bella addormentata era terribile, non così quello del Don Giovanni, godibilissimo ed emozionante!! Ma era di Muti e mi sembrava dalla Scala, non alla Fenice. Quisquilie. Devo esprimere grande invidia per chi ha avuto l’onore di ascoltare il grande Massimo Mila, un cui libro sul Don Giovanni, appunto, campeggia sul mio comodino!

  4. Roberto Mastrosimone Says:

    Non ho avuto modo sabato di verificare se era lo spettacolo che nel programma “Petrushka all’opera” era allegato a settembre (quello da La Fenice) o se lo avessero sostituito con lo spettacolo diretto da Muti con la regia di Strehler, in tal caso molto meglio, se non altro perché la ripresa tv di quello veneziano era da emesi (per usare un termine medico).
    Il libro di Mila deriva dalle lezioni cui avevo assistito io. Avevo anche seguito i corsi su “Le nozze di Figaro” e su “Die Zauberflöte”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: