Lutto

Volevo scrivere un post di argomento musicale, ma non riesco. Per me è un bruttissimo momento: è mancata mia Madre. Partecipo questo mio lutto perché considero amici coloro che abitualmente hanno la gentilezza di leggermi.

29 Risposte to “Lutto”

  1. Marco Russo Says:

    Le mie condoglianze.

  2. rosella Says:

    Non ci sono parole. Forse solo le note possono dire di tale dolore.

  3. Margherita Marghi Says:

    Condoglianze Roberto!

  4. Anton Giulio Onofri Says:

    Un abbraccio forte forte.

    Inviato da iPhone

  5. Amfortas Says:

    Caro Roberto, condoglianze.

  6. Musi Says:

    Mi dispiace veramente tanto per la tua dolorosissima perdita, pur non conoscendoti di persona. Sappi, caro Roberto, che la musica è salvifica, lenisce i dolori e ci accompagna nei ricordi. Anche io ho perso i miei genitori qualche anno fa, ma mettendo su un disco, sentendo un’aria, andando a un concerto …era come se mi fossero accanto
    Alla memoria della tua mamma dedico mentalmente il requiem di Faurè, che non so se ti piaccia, ma a me tanto e, pur nel lutto, mi rasserena. Un abbraccio fortissimo anche se virtuale.

  7. Marco Says:

    Signor Roberto,

    sono un assiduo lettore del Suo blog.
    Non sono un abituale commentatore telematico, mi creda… Mi permetta solo di inviarLe le mie condoglianze, pur non conoscendoLa.
    Anch’io, che non ho neppure compiuto i 30 anni, ho perso recentemente un genitore.
    Le sono molto vicino col pensiero.
    Con stima,

    Marco

  8. Larry Malping Says:

    Mi unisco anch’io al Suo lutto e piango con Lei la perdita di Sua Madre. Si faccia coraggio e ci senta tutti noi, Suoi lettori affezionatissimi, vicini a Lei in questo brutto momento.

  9. grigolato cecilia Says:

    Tutta la comprensione possibile per una perdita così significativa e dolorosa qual è quella di un genitore e, in particolare, della mamma.
    Cordialmente e con sincera gratitudine per tutte le informazioni periodicamente fornite ai melomani tramite questo blog.
    Cecilia Grigolato

  10. Vittorio Says:

    Dispiace Roberto. Ci coglie sempre impreparati, la morte. Perché non possiamo pensare che le cose finiscano, e meno le persone care.
    Ma forse non finiscono e sopravvivono comunque nel nostro ricordo, come nel tuo e di altri sopravviverà tua Madre.
    Ciao, a presto

  11. Luciano Says:

    Le sono vicino in questo tristissimo momento e Le esprimo il mio più sentito e partecipe cordoglio.

  12. Giuseppe Sottotetti Says:

    Hai fatto bene a parlare del tuo dolore. Sapere che qualcuno ti pensa e comprende il dolore che tu provi aiuta a superare il brutto momento. Fatti coraggio perchè non sei solo. Con affetto

  13. Egisto g. Says:

    So cosa significa. Sentite condoglianze e ringraziamenti da un suo lettore affezionato.

  14. riccassani Says:

    Molte sentite condoglianze.

  15. Franco Says:

    La mia più sincera partecipazione in un momento che so dolorosissimo e che difficilmente trova conforto, Un pensiero affettuoso sulle ali del Requiem di Fauré

  16. Mariarosa Poncina Says:

    Sono certa che i nostri cari quando ci lasciano, rimangono sempre con noi, se ci hanno voluto bene, come fanno ad abbandonarci? Coraggio e sempre grazie.

  17. Raffaella Says:

    Mi dispiace molto, I lutti anche di persone che non si conoscono personalmente fanno riaffiorare I propri. Un abbraccio solidale

  18. Stella Says:

    Nonostante le parole non servono ad alleviare il dolore, vogliate accettare le mie più sentite condoglianze per la vostra grande perdita.

  19. Marco Says:

    Sentite condoglianze

  20. Michele Varotto Says:

    Desidero unirmi anch’io alle condoglianze.

  21. DAP Says:

    Non so quale sia il suo credo religioso ne quello di sua madre, ma io sono convinto che con la morte non è finito il prendersi cura dei nostri cari, ma inizia un modo nuovo per farlo, altrettanto concreto e vero: la preghiera. Questo intendo fare oggi per lei e per sua madre. Con sincero cordoglio

  22. Giuseppe Zorzetti Says:

    Le mie più sentite condoglianze

  23. alberto Says:

    Sincere condoglianze anche da parte mia.

  24. Benedetta Saglietti Says:

    Condoglianze

  25. Pietro Says:

    Amico mio, l’anima della tua cara madre è ora affidata alle mani di Cristo, non temere.

  26. Marco Says:

    Sentite condoglianze. Un abbraccio.

  27. Fabio Says:

    Scegliendo come sottofondo il requiem di Berlioz, porgo anche io sentite condoglianze.

  28. LUX Says:

    Caro Mastrosimone, a volte si crede che le persone che si stimano siano aliene dai dolori terreni. In particolare nel tuo caso, ultimo baluardo insieme a Sottotetti di serietà e competenza nel Web contro la volgarità ed ineducazione dilagante pure in certi luoghi di discussione sulla Musica Forte che tanto ci appassiona. D’ ora in poi penserò a te in modo meno virtuale !
    LUX

  29. Roberto Mastrosimone Says:

    Un forte abbraccio a tutti voi. Mi mancano le parole per ringraziarvi: siete stati molto cari.

Rispondi

