“Classica” su Rai 5

Mi sembra che oggi sia il compleanno di Rai 5 Smiley. Ricordo che iniziò con due ore al giorno di musica classica al mattino presto. Io mi rallegrai e mi spinsi in lodi e panegirici. Non mancarono i soliti incontentabili che lamentavano l’orario di diffusione pretendendo la prima serata o giù di lì. Furono accontentati pochi mesi dopo con una drastica riduzione a una razioncina monosettimanale al sabato mattina  (è più comodo? Mah?!) Smiley. Sembrerebbe che la Rete ci riprovi: a partire dalla prossima settimana è programmato un appuntamento quotidiano di musica classica alle 10:15 dal lunedì al venerdì (sabato ci sarà Petrushka):

http://www.rai.it/dl/PortaliRai/Programmi/PublishingBlock-597bd97e-4d5c-4359-9e91-9dfcccf404f2.html?ContentItem-b1d6fc98-56bf-40f9-b815-435b033fca09&refresh_ce

Io stavolta eviterò scaramanticamente eccessivi entusiasmi Smiley. Altri evitino le solite lagne sull’orario di trasmissione: si può sempre ricorrere alla videoregistrazione. Insomma speriamo che duri nel tempo e non sia solo una festa di compleanno…

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: