LANG LANG in diretta tv da Firenze su Rai 5

Lang Lang

Lang Lang

Dopo Torino e Roma, Firenze: altra tappa del Viaggio in Italia di Lang Lang e altra diretta tv su Rai 5 stasera alle 20:20. In programma:

Wolfgang Amadeus Mozart
Sonata n. 5 in sol maggiore K 283
Sonata n. 4 in mi bemolle maggiore K 282
Sonata n. 8 in la minore K 310

Fryderyk Chopin
Scherzo n. 1 in si minore op. 20
Scherzo n. 2 in si bemolle minore / re bemolle maggiore op. 31
Scherzo n. 3 in do diesis minore op. 39
Scherzo n. 4 in mi maggiore op. 54

—————-

Le esecuzioni confermano, a mio parere, la scarsa affinità di Lang col mondo espressivo di Chopin. Effetti gratuiti che finiscono col rovinare le pagine eseguite. In modo particolare i primi due Scherzi, un po’ meglio (ma neanche tanto) col Terzo e col Quarto. Decisamente più convincente Mozart.

Tag: , , , , , ,

2 Risposte to “LANG LANG in diretta tv da Firenze su Rai 5”

  1. antonio zavagno Says:

    Come si fa a dare la diretta di Lang Lang e riprendere più il pianoforte che le sue mani. ….?????

  2. Gian Carlo Says:

    D’accordo. Fortunatamente la ripresa sonora stanvolta era OK, perché il precedente concerto trasmesso da RAI 5 era inascoltabile.
    P.S. per il redattore. Io ho preferito Chopin.

Rispondi

