“Una Lady Macbeth del distretto di Mzensk” di Shostakovich su Rai 5

conlon

James Conlon

Stamane su Rai 5 replica della Lady Macbeth del distretto di Mzensk di Shostakovich. È uno spettacolo del MMF 2008 e fu già trasmesso dalla stessa rete nel settembre 2013:

https://musicofilia.wordpress.com/2013/09/07/una-lady-macbeth-del-distretto-di-mzensk-di-shostakovich-firenze2008-su-rai-5/

Sono ormai rassegnato al format sandwich che Raitre sciaguratamente adottò per avvicinare alla musica classica il pubblico trasmettendo però opere e concerti in piena notte

Tag: , , , ,

2 Risposte to ““Una Lady Macbeth del distretto di Mzensk” di Shostakovich su Rai 5”

  1. Silvia Sartori Says:

    caro Wanderer, ti devo correggere; la lady Macbeth di Shostakovich ando ‘ in onda su Rai5 anche nel maggio 2015, sempre lo stesso filmato in formato tramezzino col logo di Rai3, sempre di domenica mattina. Ho la registrazione. (Anzi, le ho ambedue, settembre 2013 e maggio 2015). Buona l’idea di Rai5 di far seguire “Dentro l’opera”, dove il Maestro Conlon parla per un’oretta del capolavoro. Saluti, Silvia Sartori

  2. Roberto Mastrosimone Says:

    È vero e l’avevo anche segnalata:
    https://musicofilia.wordpress.com/2015/05/23/una-lady-macbeth-del-distretto-di-mzensk-di-shostakovich-su-rai-5/
    Ho fatto rimando a quella del 2013 perché aveva i link delle recensioni e un breve commento da parte mia.
    Certo che all’ennesima replica la Rai avrebbe potuto mandare in onda una versione “bonificata” da quelle bande bicolore che rovinano la visione. Io scoraggiato ho finito con l’acquistare il Blu Ray.

Rispondi

