Capodanno 2023 in buona musica

Per chi come me non farà bagni di folla nelle piazze e vorrà salutare il 2022 e il 2023 con un po’ di buona musica qualche indicazione:

Oggi alle 17:00 sulla rete tedesca MDR il tradizionale concerto della Gewandhaus da Lipsia con la Nona di Beethoven. È un appuntamento fisso, cambia il direttore: quest’anno Andris Nelsons. In contemporanea sulla rete tedesca ARD il Concerto della NDR Elbphilharmonie di Amburgo diretto da Alan Gilbert con musiche di Richard Strauss, Gershwin, Boulanger, Ravel. Alle 18:35 su Arte il Silvesterkonzert dei Berliner Philharmoniker diretto da Kirill Petrenko con Jonas Kaufmann tenore: musiche italiane o ispirate all’Italia. Alle 20:30 sulla rete francese Mezzo il Rosenkavalier di Richrad Strauss in una edizione della Semperoper di Dresda del 2008 diretta da Fabio Luisi con Anne Schwanewilms nel ruolo della Marescialla. Alle 21:15 su Rai 5 la replica de La vedova allegra con la regia di Damiano Michieletto.

Domani alle 10:00 su Rai 5 una mattinata dedicata alla danza. Alle 11:15 sulla rete tedesca ZDF o sulla rete austriaca ORF2 in diretta il Concerto di Capodanno da Vienna, che sarà trasmesso in differita da Rai 2 alle 13:30 e da Rai 5 alle 21:15. Alle 12:20 su Rai 1 il Concerto di Capodanno della Fenice di Venezia che sarà trasmesso in differita da Rai 5 alle 18:30. La rete tedesca 3sat trasmetterà alle 15:05 la Carmen dall’Arena di Verona (l’edizione con la Garanca) e la sera alle 20:15 la Traviata dall’Arena di Verona.

Che aggiungere? Buona fine e miglior principio!!!

Pubblicità

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: