La stagione sinfonica 2017/18 del Teatro Regio di Torino

Concerti

Presentata e visibile on line la prossima stagione sinfonica del Teatro Regio di Torino.

http://www.teatroregio.torino.it/stagioni/concerti-2017-2018

13 concerti che si sviluppano in alcuni progetti (come vengoni definiti): il Progetto Mahler, in corso da qualche anno, il Progetto R.Strauss, iniziato la scorsa stagione, il Progetto Schubert, che inizierà da questa. A questi “progetti” si affiancherà un omaggio a Leonard Bernstein nel centenario della nascita. Tra i direttori nomi di spicco come Renzetti, Steffens (al secondo incontro con il Regio), Pinchas Steinberg (che ha un legame solido e di vecchia data), Luisotti, che ripropone Mahler, Mariotti, Timothy Brock, Marek Janowski (al debutto al Regio), e ovviamente Noseda che da direttore principale dirigerà tre concerti. A proposito di Janowski, in un articolo su La Stampa di venerdì scorso con tanto di foto si scrive che è la sua prima volta a Torino. Janowski in realtà diresse a Torino almeno due volte: nell’aprile 2000 la OSN Rai con la Quarta di Schubert e la Quarta di Bruckner e nell’aprile 2010 l’Orchestra de la Suisse Romande con la Quarta di Brahms. Poiché quest’anno dirigerà la Quarta di Schumann si potrebbe individuare una sua predilezione per le “Quarte”…

la stampa

Articolo con foto de La Stampa © 

Come segnala Alberto nel commento, Janowski diresse altre due volte a Torino, quindi la prossima sarà la quinta volta.

2 Risposte to “La stagione sinfonica 2017/18 del Teatro Regio di Torino”

  1. Alberto Says:

    Janowsky diresse anche per Lingotto Musica la Deutsche Symhponie Orchester di Berlino (Concerto per Violino di Brahms – con Julia Fischer- e Quarta di Schumann) e, NELLA STAGIONE DEL REGIO, fu ospitato con l’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo (Seconda e Quarta di Brahms)

  2. Roberto Mastrosimone Says:

    Queste che segnali non le ricordavo. Si conferma la predilezione di Janowski per … le Quarte sinfonie, almeno quando viene a Torino.
    Ma i redattori della Stampa dove si documentano?

Lascia un commento